giorgia boitano

IL FESTIVAL DELLO STORYTELLING A BOLZANO

Advertisements

Tra le mura medievali di Castel Mareccio a Bolzano, dal 27 al 30 settembre si svolgerà il Festival Internazionale di Storytelling, evento dedicato alla narrazione orale improvvisata secondo la tradizione degli antichi cantastorie.

Un weekend per raccontare storie come si faceva una volta, inventandole e arricchendole sempre di nuovi particolari per incuriosire e divertire gli ascoltatori.

Giunto alla quarta edizione, il festival organizzato dalla compagnia di narrazione Raccontamiunastoria sarà un incontro multiculturale con performances in lingua italiana, tedesca e inglese, in cui il racconto si mescola con tradizioni, miti e usanze popolari dei diversi paesi partecipanti.

Un’occasione per rivivere le emozioni di una volta e, circondati dallo spettacolo della natura altoatesina, ascoltare a naso in su le voci dei più grandi storytellers internazionali, lasciando la mente immaginare le scene di un film del tutto personale.

In programma oltre 20 performances di storytelling, laboratori per adulti, appuntamenti per bambini da 0 a 11 anni e per le scuole, happening interattivi, dove anche il pubblico sarà coinvolto a raccontare ed eventi che abbinano lo storytelling con fumetto, pittura, moda e musica.

Il costo dei biglietti è 6 euro per singoli spettacoli e 20 euro per singoli laboratori ma è possibile acquistare speciali tessere per accedere agli spettacoli a prezzi scontati.

Sarà invece gratuita la partecipazione all’evento di apertura del Festival, giovedì 27 settembre 2012 a partire dalle ore 18.00 in piazza Municipio a Bolzano.

Articolo pubblicato su Latitudeslife.com

Advertisements

Advertisements