giorgia boitano

SAN FRANCISCO: VOLA AL GOLDEN GATE BRIDGE FESTIVAL A MAGGIO

Advertisements

Compie 75 anni il Golden Gate Bridge, il celebre ponte arancione simbolo di San Francisco: per festeggiarlo, nei prossimi mesi la baia si accenderà di eventi e manifestazioni.

Costruita su un lato di un’enorme insenatura sulla faglia di San Andreas, la metropoli del nord California non sarebbe così bella senza il Golden Gate Bridge: una strada a sei corsie in acciaio arancione che attraversa oltre due km di mare, icona così amata nel mondo, da comparire in film come Superman, Agente 007- Bersaglio Immobile e Social Network.

Questa primavera è un’ottima occasione per un viaggio tra le strade in salita e i quartieri di San Francisco, con i suoi cable car, i tantissimi ristoranti italiani e il quartiere cinese, senza dimenticare la tortuosa Lombard street.

Fulcro delle manifestazioni sarà il Golden Gate Festival, il weekend del 26 e 27 maggio, quando tutta la costa da Fort Point a Marina Green, sarà piena di esposizioni sul ponte, spettacoli musicali, installazioni d’arte e balli, che culmineranno con i fuochi d’artificio alle 9.30 della domenica a Crissy Field, sull’estremità che precede l’imbocco del ponte.

 

Continua a leggere l’articolo su Latitudeslife.com

Advertisements

Advertisements