SAN FRANCISCO: VOLA AL GOLDEN GATE BRIDGE FESTIVAL A MAGGIO

Compie 75 anni il Golden Gate Bridge, il celebre ponte arancione simbolo di San Francisco: per festeggiarlo, nei prossimi mesi la baia si accenderà di eventi e manifestazioni.

Costruita su un lato di un’enorme insenatura sulla faglia di San Andreas, la metropoli del nord California non sarebbe così bella senza il Golden Gate Bridge: una strada a sei corsie in acciaio arancione che attraversa oltre due km di mare, icona così amata nel mondo, da comparire in film come Superman, Agente 007- Bersaglio Immobile e Social Network.

Questa primavera è un’ottima occasione per un viaggio tra le strade in salita e i quartieri di San Francisco, con i suoi cable car, i tantissimi ristoranti italiani e il quartiere cinese, senza dimenticare la tortuosa Lombard street.

Fulcro delle manifestazioni sarà il Golden Gate Festival, il weekend del 26 e 27 maggio, quando tutta la costa da Fort Point a Marina Green, sarà piena di esposizioni sul ponte, spettacoli musicali, installazioni d’arte e balli, che culmineranno con i fuochi d’artificio alle 9.30 della domenica a Crissy Field, sull’estremità che precede l’imbocco del ponte.

 

Continua a leggere l’articolo su Latitudeslife.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s