giorgia boitano

LONDON MARKETS

Advertisements

Appuntamento fisso dei miei weekend londinesi erano i grandi e divertenti mercati cittadini, entusiasmanti bazar dove sbizzarrirsi in uno shopping senza limiti, tra vestitini dal gusto retrò, collanine e street food.

Camden Town

A Camden Town si fanno le spese più pazze. Da un lato sta il Camden Market, un agglomerato di banchetti dove i prezzi di collanine e tshirts vanno contrattati. Dall’altro lato, si trova lo Stable Market, il trionfo dell’eccesso, tra vestiti punk e banchi di street food.

Brick Lane

La domenica è il giorno del mercato di Brick Lane. Vintage, artigianato, abbigliamento con fantasie strampalate e street food  si mescolano in un grande parco giochi per adulti.

Portobello Market

Ogni sabato mattina Portobello Street diventa un grande negozio di antiquariato. Si può trovare di tutto, a partire da vestiti e accessori retrò, per arrivare fino a mobili antichi, porcellane e vecchie stampe.

Borough Market

Borough Market è il mercato gastronomico più fornito di Londra, dove si può comprare frutta, verdura, formaggi, salumi, dolci e tanto altro. Ogni sabato mattina, chi ama lo street food viene qui per mangiare piatti provenienti da ogni dove.

Covent Garden

A Covent Garden si trova un elegante mercato coperto, famoso per l’artigianato e per i tanti artisti di strada che rallegrano i weekend con i loro spettacoli da circo.

Advertisements

Advertisements