giorgia boitano

GOLF: TUTTE LE BUCHE DI CIPRO

Advertisements

Con la bella stagione, non c’è niente di meglio di lunghe passeggiate nel verde in compagnia, tra sole, ombra e prati curati, soprattutto se vi piace il golf.

Eco-friendly e rilassante, il golf è lo sport ideale per tenersi in forma sullo sfondo di paesaggi eccezionali. Tra le destinazioni leader del Mediterraneo per gli appassionati di questa disciplina, c’è la calda e soleggiata isola di Cipro, che nella parte meridionale ospita ben quattro campi, dove si svolgono tornei internazionali come il Legends of Sport Golf Tournament e il Cyprus Amateur Golf Open Championship, che attira ogni anno 100 golfisti da 16 paesi.

Con temperature che si aggirano tra i 18 e i 25 gradi, clima asciutto e spiagge irresistibili a poca distanza, Cipro ha tutti i requisiti per vacanze all’insegna del benessere e delle buche, in qualunque periodo dell’anno. Preparate le mazze, ecco i campi e le buche da provare nell’isola di Afrodite.

– Eléa Golf Course: 18 buche affacciate sul mare in una posizione superlativa, con affioramenti di rocce argillose qua e là. Inaugurato a Ottobre 2010, si trova a soli 8 chilometri dall’Aeroporto di Pafos e fa parte dell’Eléa Estate, un complesso di ville ed appartamenti di lusso, con un boutique hotel e una Spa.

Questo campo da golf è stato concepito con enfasi sull’abilità del golfista, proponendo “tranelli” che invitano alla sfida ed all’esplorazione di tutte le sue 18 buche. Che siate golfisti neofiti o grandi professionisti, l’esperienza del gioco è in primo piano. La club house, poi, offre anche un’esperienza culinaria sublime, per terminare in bellezza una giornata di movimento all’aria aperta.

– Minthis Hills Golf Club (ex Tsada Golf Club): sulle colline a nord di Pafos, offre un percorso a 550 metri d’altitudine, con una vista mozzafiato sull’entroterra cipriota e sul Mediterraneo. Completato nel 1994 su un tracciato complessivo di circa 6000 metri, par 71 da 18 buche,  fu il primo campo da golf internazionale a Cipro e fu rinnovato nel 2007.

Circondato da vigneti e frutteti, il campo ha al suo interno un monastero del 12° secolo e s’affaccia su uno scenario panoramico di colline e mare blu. Dopo la partita, poi, potrete rilassarvi nella club house, tra bar, ristorante e campi da tennis, una piscina all’aperto completa e un negozio di equipaggiamento golfistico.

– Secret Valley Golf Corse: situato nelle immediate vicinanze  di “Petra tou Romiou”, il leggendario luogo di nascita di Afrodite, il campo a 18 buche disegnato da Iacovos Iacovou, è nel punto più affascinante dell’isola.

Situato in una vallata circondata da alberi secolari e da rocce, ha anche due putting green. Accanto, un ristorantecon arredamento moderno in legno e pietra locale: un angolo eccellente per il relax dopo una partita e .

– Aphrodite Hills Golf Club: esclusivo e confortevole, fa parte di in un complesso turistico di lusso, con ville e case in tipica architettura locale. Vista sul mare, un piccolo lago tra le colline, bunker, uliveti e carrube rendono questo campo ancora più spettacolare.

A soli 20 minuti da Pafos e 30 da Lemesos, ha anche un campo a tre buche per i meno esperti, dove si possono praticare corsi di perfezionamento con gli istruttori della Golf Academy. Oltre alla Club house, nell’area è presente anche un albergo 5 stelle, l’Intercontinental, un centro SPA, 12 campi da tennis, numerose piscine, negozi e ristoranti di cucina locale e internazionale.

Se questi campi non bastano a saziare la vostra voglia di golf, non temete, perché l’ente del turismo di Cipro ha annunciato la prossima apertura di nuove strutture: l’Agia Napa Golf e l’Oroklini Golf, nella zona orientale dell’Isola.

E allora preparate l’attrezzatura, scegliete un campo e iniziate a programmare la prossima partita.

 

Articolo pubblicato su Latitudeslife.com

Advertisements

Advertisements