LATITUDES, MAGAZINE DI VIAGGI, SGUARDO SUL MONDO

Vorrei parlarvi di Latitudes, il travel web magazine con cui collaboro da oltre un anno e per cui ho fatto diversi viaggi. Una redazione che è anche una famiglia, una “fucina di idee” che mi ha affascinato, mi ha dato tanto e non smette di insegnarmi cose nuove. Ecco come l’ho descritto per la Società Italiana dei Viaggiatori.

Magazine per viaggiare con la mente e con gli occhi, grazie al racconto di chi gira il mondo e lo fissa in parole e immagini, Latitudes è una redazione in continuo movimento. Rivista online, portale web e fornitore di contenuti multimediali legati ai viaggi, presenza attiva sui social network e ora anche su tablet: ogni mezzo è buono per diffondere la nostra passione per il mondo e per le sue bellezze. Un approccio curioso al viaggio, visto non solo come vacanza, ma soprattutto come spinta a conoscere culture diverse, un continuo spostarsi per scoprire nuovi orizzonti e senza mai smettere di stupirsi.

Attraverso i lunghi reportage corredati con splendide foto, informazioni utili, news e diari dei lettori, Latitudes vuole essere il punto di riferimento per il Viaggiatore, un amico e consigliere da cui prendere spunto per le prossime ferie o dove rifugiarsi per sognare ad occhi aperti.

Nato sette anni fa dalla passione di tre esperti fotoreporter, Latitudes si è tuffato nella rete in una veste ibrida e del tutto inedita. Un travel web magazine, che si sfoglia come un giornale tradizionale ma è virtuale, e quindi ha tutte le potenzialità che offrono i bit, dal sottofondo musicale alle animazioni di testo e immagini, fino agli indici ipertestuali. Formula che si è rivelata di successo e ha raggiunto un milione e mezzo di pagine viste mensili.

Dal dicembre 2009, la redazione è cresciuta aprendo Latitudeslife, un portale ricco di contenuti di qualità con aggiornamenti quotidiani, che accompagna le uscite mensili della rivista. A fine 2012, inoltre, il magazine esce anche sui dispositivi mobili tablet e smartphone con i reportage mensili e gli speciali monografici, per essere sempre a portata di mano. Novità di questi mesi è anche il Club di Latitudes, che grazie ad accordi con importanti partner, permette ai lettori di ottenere speciali sconti su viaggi, voli aerei, hotel, autonoleggi e tanto altro.

Crediamo che ci sia un piccolo esploratore in ognuno di noi, un’anima errante che aspetta l’occasione per uscire allo scoperto. Per questo continuiamo a diffondere la nostra passione per il viaggio, la nostra voglia di conoscere il mondo in tutti i suoi angoli, a tutte le latitudini.

Fateci un giretto, su www.latitudeslife.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s