SE VUOI FARE L’ASTRONAUTA, GIOCA E VINCI UN VIAGGIO NELLO SPAZIO

Chi non ha mai desiderato di viaggiare verso le stelle? Indossare una tuta bianca con un grande oblò in testa e partire verso l’infinito e oltre, in un turbine di fumo candido. La navicella spaziale che sfreccia come un missile bucando le nuvole e poi ancora più in alto, finché la terra non diventa un piccolo puntino azzurro.

Quello nello spazio è il viaggio per eccellenza, sogno intangibile per grandi e piccoli. Ma se diventare astronauti di professione è abbastanza difficile, ora è possibile farlo per gioco.

Ecco un concorso che vi permetterà di rendere questo vaneggio una possibilità reale e vivere una vacanza fantastica, fuori da ogni aspettativa.

Iscrivendosi al club Flying Blue, il programma di fedeltà delle compagnie aeree Air France e KLM, potete partecipare alconcorso e vincere una vera esperienza suborbitale tra i pianeti. Basta giocare a completare un quiz online entro il 1 aprile e incrociare forte le dita.

Il vincitore potrà intraprendere un viaggio indimenticabile fuori dalle regole di gravità e improvvisarsi astronauta. Ovviamente sarà necessaria una preparazione, che inizierà nel simulatore aerospaziale che si trova ad Amsterdam. La tappa successiva sarà l’isola caraibica Curaçao, da dove partono i voli spaziali della SXC, partner dell’iniziativa.  Dopo tre giorni di formazione in un luxury resort affacciato sul mare, il fortunato viaggiatore potrà finalmente realizzare il sogno di tutti noi e partire per la missione a bordo dell’astronave Lynkx.

L’esperienza durerà poco più di un’ora, ma il tempo è relativo se si viaggia alla velocità della luce. In soli 60 secondi lanavicella romperà la barriera del suono, per poi accelerare ancora finché le isole diventeranno piccoli puntini lontani.

A 60 km di distanza da terra i piloti spegneranno i motori, per continuare il movimento nel vuoto più nero. Non più di 500 persone hanno visto la terra da questa altezza. Arrivati a 100 km, lo shuttle inizierà a scendere verso terra, rallentando progressivamente mentre il mare caraibico si avvicina.

Durerà poco, ma sono emozioni che non si dimenticano facilmente. Anche per il prezzo: un viaggio del genere costa intorno ai 95 mila euro. Non so voi, ma io vado a fare il quiz e inizio a sognare.

Leggi l’articolo e guarda la gallery su Latitudeslife

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s