I COLORI DEL BIANCO: LA NATURA IN MOSTRA A MILANO

Se vi piace la natura e adorate gli animali, non perdete tempo: mancano circa dieci giorni alla chiusura della mostra fotografica esposta al Museo di Storia Naturale di Milano.

Una civetta della Lapponia, un branco di pinguini imperatore dell’Antartide, un lupo e un bisonte nel parco di Yellowstone: ora un viaggio intorno ai luoghi più freddi del pianeta è possibile, visitando la mostra fotografica di Marcello Libra “I colori del bianco”, fino al 15 gennaio a Milano.

Bianco come la neve: protagonista assoluta dell’esposizione e in perfetta sintonia con la stagione invernale, quando tutti iniziano a pensare a orsi polari e renne.

Anche al Museo di Storia Naturale è arrivato il gelo: distese candide e immacolate, animali nel loro habitat naturale e tramonti arancioni sono racchiusi negli scatti attenti del fotografo naturalista che ha pubblicato reportage da Croazia, Danimarca, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera…

Ogni immagine racconta una storia, cogliendo il carattere e lo spirito selvaggio del luogo o dell’animale, che sia in Lapponia o in Antartide. Osservandole una per una, si riesce a cogliere la passione del fotoreporter per una natura sempre più vulnerabile, ed è facile lasciarsi trasportare da mille emozioni e da un’irrefrenabile voglia di libertà.

Il tramonto in Finlandia, le gru della Manciuria in volo, i pinguini imperatore dell’Antartide e quelli papua della Georgia Australe sono solo alcune delle immagini esposte alla mostra.

Continua a leggere l’articolo su Latitudeslife

“I colori del bianco”

Museo di Storia Naturale di Milano, ingresso libero
martedi – domenica ore 9.00-17-30

One thought on “I COLORI DEL BIANCO: LA NATURA IN MOSTRA A MILANO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s