VACANZE LOW COST, FACCIAMO SCAMBIO CASA?

welcome-home-exchange-2

Viaggiare a costo zero, in Italia o all’estero, senza rinunciare alla comodità di stare in una casa “vissuta”. Quadri e fotografie alle pareti, librerie piene, un comodo divano, l’arredamento tipico di un posto, la calda accoglienza delle mura domestiche, la sensazione di vivere un’altra vita. Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più lo scambio casa, un’idea low cost per fare le vacanze in qualunque parte del mondo e risparmiare sull’alloggio.

Un appartamento a Stoccolma, una villa con piscina a Maiorca, un castello vicino a Parigi, un casale tra i colli della Toscana, un cottage circondato dal verde in Canada con l’altalena per i bambini e la cuccia per il cane, un monolocale per giovani coppie a Londra.

Con una semplice registrazione a un sito di home exchange e il pagamento di una quota, è possibile creare un proprio profilo e accedere a un vasto database di case tra cui scegliere. Annunci corredati con foto, descrizione della struttura, numero di posti letto, periodo della disponibilità, preferenze per la destinazione dello scambio, descrizione dei proprietari di casa, ma anche l’utilizzo di auto e bici, la possibilità di portare con sé animali e consigli su cosa fare nei dintorni.

E non pensate che nessuno sia interessato al vostro modesto appartamento: ci sono tantissimi viaggiatori in giro per il mondo che desiderano fare una vacanza in Italia, e quello che a voi sembra semplice e poco entusiasmante, può essere uno spasso per chi viene da lontano.

Basta fare un giro su Scambiocasa.com, il più importante tra i tanti siti di home exchange presenti sul web con oltre 42mila soci in 153 paesi, per iniziare a sognare la prossima vacanza intelligente. Un viaggio low cost accessibile a tutti e l’occasione di conoscere un luogo dall’interno, grazie ai preziosi consigli di chi ci vive e alla sensazione di sentirsi come a casa anche se dall’altra parte del mondo.

Articolo pubblicato su Latitudeslife.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s