UNDERWATER FESTIVAL: DIVING E FOTOGRAFIA ALLE MALDIVE

Immaginate di tuffarvi nel mare cristallino delle Maldive con maschera, boccaglio e macchina fotografica, e passare una settimana a immortalare splendidi pesci tropicali: se l’idea vi piace, non prendete impegni dal 14 al 20 maggio, e partite per il primo Underwater Festival.

Accanto al nuovo Centro di Biologia Marina a Maldive LUX, potrete partecipare a training di fotografia subaquea guidati da fotografi professionisti, corsi di free-diving, workshop dedicati al mondo sottomarino e addirittura immersioni notturne con la nuovissima tecnica del fluo-diving.

Incastonata tra le località di immersione più belle al mondo, acque cristalline ed un intensa attività marina, l’area protetta Atollo Ari Sud è il luogo perfetto per ammirare il mondo sottomarino. Vi verranno le piaghe nelle mani dalle tante immersioni che farete in quei giorni e diventerete esperti con le lezioni degli istruttori messi a disposizione per il festival.

Tra i tanti, ci sarà persino Jean-Jacques Mayol, fondatore del famoso gruppo di free-diving “Team Mayol” e figlio di Jacques Mayol, leggenda del settore e soggetto del film “Le Grand Bleu”. Partecipando alle sue sessioni introduttive, imparerete nuove tecniche di respirazione, apnea e meditazione.

E in collaborazione con Eurodivers, potrete tuffarvi anche di notte, grazie a dei filtri speciali applicati su maschere e torce, che rendono i colori fluorescenti: un’ esperienza del tutto nuova per i più coraggiosi amanti delle immersioni notturne.

Continua a leggere l’articolo e guarda la gallery su Latitudeslife

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s