NATURA E BENESSERE IN GERMANIA

Parchi naturali e ampi spazi verdi, aria fresca rigenerante  e silenzio immacolato: la Germania, è l’ideale per una vacanza di benessere, in cui riscoprire se stessi e l’armonia tra corpo, mente e spirito.

Dalle imponenti alpi alla Baviera, dalla Foresta Nera al Baden Württemberg, fino ad arrivare al Mare del Nord e al Baltico, negli incantevoli paesaggi tedeschi si nascondono Spa e centri benessere da sogno.

Atmosfera rilassante e trattamenti personalizzati, cucina biologica e attività all’aria aperta, per una vacanza semplicemente rigenerante: proprio quello che ci vuole per riprendersi dallo stress quotidiano.

Lasciatevi ammaliare dai paesaggi spettacolari della costa tedesca, sulle isole o in terraferma: scegliete il Mar Baltico se preferite uno stile più mondano, con i centri balneari in stile liberty tedesco e i magnifici parchi. Optate invece per il Mare del Nord, se volete una vacanza più selvaggia, tra il Wattenmeer, fondo marino lasciato scoperto dalla bassa marea e i laghi del Meclemburgo, circondati da boschi e prati.

In entrambi i luoghi troverete il silenzio e l’isolamento che avvolge le spiagge infinite, accompagnato dall’andare e venire delle onde e dal continuo fischiare del vento. E potrete trarre i benefici delle cure al talasso, che utilizza l’acqua marina per rinvigorire i tessuti e la circolazione. E poi  trattamenti con fanghi bianchi biogenici di Rügen, massaggi con sabbia baltica e alghe naturali, impacchi e lavaggi con schiuma di mare.

Tra una cura e l’altra, potete dedicarvi a lunghe passeggiate, gite a cavallo e jogging in riva al mare, kayak, vela, surf, sessioni di yoga e partite di golf nei numerosi campi della zona.

Se preferite il verde alla costa e siete appassionati di ciclismo, la Germania centrale è quello che fa per voi: nel Münsterland c’è una vastissima rete di piste ciclabili, ideale per trascorrere vacanze wellness e godere appieno dei benefici di uno stile di vita sano, a contatto con la natura e con le cose semplici, che vi aiuterà a tirare fuori il meglio di voi stessi.

Continua a leggere l’articolo e guarda la gallery su Latitudeslife

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s