FUORILUOGO A MERANO (3)

Merano: passeggiata, baita e slitta

Una passeggiata su un sentiero bianco e soffice, nel silenzio ovattato delle montagne imbiancate, non ha prezzo. Respirare l’aria pura e riempirsi gli occhi di questo spettacolo fa sopportare le temperature più fredde. Dopo un’ora di camminata e mille metri di dislivello, un grappino di Sambuca in una baita calda sembra la cosa più piacevole del mondo.
Al limite della Val Passiria, appena prima del confine con l’Austria, c’é il Plan, un paesino piccolo piccolo a 1600 metri. Soltanto i residenti e gli ospiti possono entrare con l’auto, mentre chi arriva in visita deve parcheggiare fuori e muoversi a piedi, con gli sci di fondo, le ciaspole o il bus navetta gratuito. Noi abbiamo scelto il primo all’andata e la slitta trainata da cavalli al ritorno. Non so in quale dei due abbiamo rischiato maggiormente di finire con le gambe all’aria.

 

Merano: e questo che cos’é?

Che cosa vi sembra questo piatto? Siamo a Lagundo, nel ristorante Leiter am Waal, con vista sulla Val d’Ultimo che cucina piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. Qui siamo al dolce… Ravioli di pere secche e ricotta con gelato allo yogurt, il tutto guarnito con chicchi di melograno, kiwi e mandarino. Giorgia lo ha spazzolato, a Francesca proprio non piaceva e ha mangiato solo il gelato. Voi che ne dite?

 

 

Merano: nel rispetto della natura

Una delle cose che più disturbano quando si va in hotel, sono gli sprechi. In particolare, i campioncini di sapone: una bottiglietta per lo shampoo, una per il bagnoschiuma, una per la crema, una saponetta per le mani. Chi di voi non ne ha mai preso un paio perché sono così comodi quando si va in piscina? Quella che vedete nella foto é l’etichetta del sapone che abbiamo trovato in camera. L’unico. Così la si spreca di meno e la natura é più contenta.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s