MILANO BY NIGHT: MOVIDA E DISCOTECHE

Capitale della vita mondana e frequentata da vip e personaggi del mondo della moda, ma anche città universitaria che attira giovani da tutta Europa, Milano offre una vastissima scelta di discoteche, dove ballare fino al mattino sulle note dei deejay più bravi. Differenti per target e tipo di musica, le discoteche vanno da quelle più chic a quelle più alla buona o le più trasgressive, per accontentare tutti i gusti.

Tra quelle legate alle sfilate e agli eventi di moda, frequentate soprattutto da un pubblico fashion, ci sono il Just Cavalli, vicino a Parco Sempione, e l’Armani in via Montenapoleone. Per gli indecisi, meglio scegliere una zona come quella di corso Como, dove si concentrano le discoteche e i locali più in voga, tra cui l’Hollywood, il Tocqueville e l’Eleven Club.

Sulla stessa linea un po’ chic, anche il Gattopardo, vicino a corso Sempione e il Le Banque, a pochi passi dal Duomo, rispettivamente ricavate in una chiesa sconsacrata e in una ex banca, dove imponenti marmi e specchiere si abbinano a grandi lampadari che rendono l’atmosfera davvero suggestiva.

Clientela più giovane al Limelight, al Divina, al The Club, famoso per l’omonimo programma televisivo in cui ragazzi in cerca di amici si presentano attraverso brevi e divertenti video, e all’Old Fashion, che ha un grazioso spazio all’esterno dove trascorrere le lunghe e calde notti estive.

Tra i locali alternativi, il Plastique è sicuramente un da provare per chi ama lo stile eclettico, la musica underground e l’atmosfera trasgressiva gay e bisessuale. Chi invece ama scatenarsi senza dare troppo peso al look, troverà pane per i propri denti all’Alcatraz, che diventa discoteca dopo i concerti di apertura e i Magazzini Generali, dove suonano deejay di fama internazionale.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s