FUORILUOGO A STOCCOLMA (3)

Stoccolma: l’autista della metro

Tutte le volte che prendiamo la metro, ci facciamo due risate: ad ogni fermata, L’autista scende sulla banchina con in microfono in mano e controlla che tutti siano saliti prima di parlare all’altoparlante, rientrare nella sua postazione e ripartire. Meno di un minuto in totale, e il guadagno é la sicurezza, ma ci pensate farlo a ogni stazione?

 

Stoccolma: amiche anatre

Da queste parti sono tutti rilassati, persino gli animali. Ci stavamo riposando al sole dopo una pedalata a Haga, il parco naturale (parte dell’Ekoparken) che si apre sul blu a nord della città, quando abbiamo incontrato due nuovi amici. Una coppia di anatre alla ricerca di cibo si é avvicinata a noi e non ci ha più lasciati. Non avevano neanche un po’ di paura, e anche quando hanno capito che non avevamo niente per loro, hanno continuato a gironzolare intorno a noi.

 

Stoccolma: polpette di cioccolato

Spuntino in un negozietto delle meraviglie, una vera tentazione per il palato. Golosi di tutte le età si aggirano indecisi tra gli espositori di torte, dolcetti e biscotti al cioccolato di ogni forma e gusto. Noi abbiamo scelto queste Kokosbollar, praticamente delle polpette di morbido impasto al cioccolato, ricoperte con abbondante farina di cocco. Una tira l’altra…

 

Le Stockholm City Bikes

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s