INDIA, GOLDEN TRIANGLE E SHOPPING, NON SOLO SETA

india-shopping-seta

 

Jaipur offre le migliori occasioni di shopping di tutto il Rajasthan. In frizzanti bazar come il Tripolia e il Johari, si possono acquistare sete o farsi fare un capo su misura, ma anche tappeti, riproduzioni di miniature antiche e ceramiche. La città è anche un famoso centro della lavorazione di gemme e argenti, ma per evitare fregature è meglio rivolgersi ai negozi governativi che rilasciano un attestato di autenticità del gioiello, anche se è sempre meglio il consiglio di un esperto. Meta obbligata per chi è interessato alle pietre è il Gem Palace, una gioielleria ospitata in un palazzo lussuoso e gestito dalla stessa famiglia dal 1852, dove tutti i gioielli in vendita sono fatti esclusivamente a mano secondo tecniche antiche.

A Delhi, lo shopping può partire dal popolare mercato Chandni Chowk, dove si trovano sari di tutti i tipi e colori e raffinati gioielli in argento. Altri indirizzi canonici per gli acquisti sono Karol Bagh e Connaught Place, dove scrutare tra i negozietti di abbigliamento etnico, ma anche di accessori, elettronica, artigianato e dipinti. Da visitare anche il Baba Kharak Singh Marg, dove acquistare monili di argento, tappeti, carta fatta a mano, oggetti in legno, scarpe e sandali, incensi per portare a casa un po’ di India.

Scarica gratis l’ebook di Latitudes su tablet e smartphone Apple (da Apple store) e android (da Google play). Oltre 300 pagine di reportage tra foto e testi per sognare l’India.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s