INDIA, TUTTI AL MARE IN KERALA

india-kerala-mare

Con i suoi circa seicento chilometri di litorale formati da immense spiagge sabbiose, promontori rocciosi e distese di palme da cocco, il Kerala vanta alcune tra le spiagge più belle dell’India.

La località balneare più famosa è Kovalam, tre mezzelune di sabbia a soli 16 km a sud della capitale Thiruvananthapuram, considerata da molti il lido più affascinante del Paese nonostante un caotico sviluppo edilizio che ne ha cementificato il lungomare. Per la sua posizione e per la bellezza della location, è la zona più costosa e attira ogni anno turisti da tutto il mondo.

Non troppo lontano, 40 Km a nord della capitale, si trova Varkala, località turistica un po’ più tranquilla e molto apprezzata per le sue spiagge accompagnate da scogliere e vegetazione rigogliosissima. In alto sta la cittadina, mentre sotto un orlo di roccia rossa stanno meravigliose lingue di sabbia dorata come la famosa Papanasam.

Da non perdere anche una visita a Kappad, località nel nord del Kerala dove sbarcò il navigatore portoghese Vasco da Gama nel 1498, oggi incantevole luogo di vacanza specializzato nei trattamenti ayurvedici.

Scarica gratis l’ebook di Latitudes su tablet e smartphone Apple (da Apple store) e android (da Google play). Oltre 300 pagine di reportage tra foto e testi per sognare l’India.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s