MERCATINI DI NATALE A STOCCOLMA: PAN DI ZENZERO E NEVE

natale-souvenir

Immaginate di essere catapultati in uno di quei souvenir che racchiudono una città incantata in una sfera di vetro, con la neve che scende al primo movimento. Potete vivere la stessa sensazione a Stoccolma, che a Natale diventa ancora più magica.

Il buio nordico avvolge la capitale della Svezia trasformandola in un presepio di cristallo dove le luci colorate si specchiano su un’acqua immobile e serena. Sembrerà un sogno passeggiare per le vie del centro mentre le luminarie accendono la città fin dalle prime ore del pomeriggio e passare da un’isola all’altra, accompagnati dalla neve.

Se vi piace l’idea di cercare i regali da mettere sotto l’albero tra addobbi e scenografie fiabesche, segnatevi i nomi di alcuni tra i più belli mercatini di Natale che trasformano le piazze di Stoccolma in irresistibili vetrine.

Imperdibile quello tra le costruzioni medievali e le stradine acciottolate di Stortorget, la città vecchia, e quello di Skansen, il museo all’aperto che sorprende grandi e bambini con la sua atmosfera tipica svedese. Nel centralissimo giardino Kungsträdgården si può pattinare sul ghiaccio e poi fare merenda con una tazza di glögg, vino brûlé con mandorle e uvette, accompagnato dagli invitanti dolcetti esposti nei banchetti vicino alla pista, mentre al Rosendals Garden Café, a Djurgården, si comprano prodotti biologici e pane fatto in casa, avvolti da un’aria di campagna.

Continua a leggere l’articolo su Latitudeslife.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s