STOCCOLMA BY BIKE

stockholm-bike-1

Con oltre 27 chilometri quadrati di verde e una vasta rete di piste ciclabili che attraversano e circondano il centro, Stoccolma è una capitale da pedalare. Da queste parti, la bicicletta è il modo migliore per muoversi e assaporare le lunghe giornate estive.

Su due ruote, tutto è più bello, più vicino: la natura ti avvolge mentre l’aria ti accarezza il viso e il sole ti scalda un po’.

Al ritmo dei pedali, ci si può spostare comodamente dentro e fuori dall’Ekoparken, il parco nazionale cittadino più grande al mondo, un bosco che abbraccia Stoccolma dando forma a un affascinante paesaggio, tutto da vivere.

Gli svedesi lo sanno e sempre più turisti iniziano a capirlo, anche grazie alle tante postazioni di noleggio e al sistema di bike sharing, con le buffe e agili Stockholm City Bikes.

Bastano poche ore per spostarsi da un lato all’altro della metropoli, passando per i grandi parchi cittadini, i quartieri storici e le vie del centro, attraversando tutte le isole, un ponte dopo l’altro da Djurgården a Gamla Stan, da Södermalm a Längholmen.

Leggi il reportage “Stoccolma in bicicletta. Un parco in città” su Latitudeslife

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s